Il Bosco dei Flò

Il terremoto ha scosso tutto e tutti, noi ci ripetiamo che siamo stati fortunati, tutti i giorni. C’è da dire che sicuramente la nostra vita da quel giorno è cambiata. La struttura principale dove vivevamo e che rappresentava il cuore della nostra attività è stata dichiarata inagibile. Sono passati quasi due anni, due anni di riflessioni, emozioni, pensieri contrastanti e momenti di ascolto. Ascolto dell’energia, cosa ci chiedeva questo posto? Cos’è che continua a pulsare con forza? Da dove arriva? Nel silenzio e nella pace una sola è stata la risposta, era li, era lui che stavo ascoltando ed era con lui che stavo parlando: il BOSCO.

E da li parte tutto, l’idea, la progettazione e la realizzazione. Nasce “Il bosco dei Flò”.

Che cos’è “Il bosco dei Flò”? E’ un contenitore, vuole promuovere attività socio-culturali per la valorizzazione del patrimonio naturale organizzando incontri, attività e laboratori permanenti intorno al teatro, alla musica e ai suoni, alla land art, alla fotografia, all’arte del cibo, della costruzione, istallazioni e performance in ogni stagione dell’anno, legati dal filo comune della natura. Si rivolge a tutte le fasce d’età volendo sottolineare il valore di far lavorare insieme le varie generazioni.
L’idea è quella di creare un nuovo spazio di cultura, condivisione, arte e bellezza per il territorio con lo scopo di utilizzare al meglio un bene da condividere con la comunità, in collaborazione con le associazioni del luogo.
Crediamo che sia questa la strada per assorbire in profondità l’emozione e la meraviglia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Noi ci crediamo e già i primi passi nel bosco sono stati fatti! E il bosco ringrazia per la vostra energia!!! 

Leave a Reply