Il terremoto ha scosso tutto e tutti, noi ci ripetiamo che siamo stati fortunati, tutti i giorni. C’è da dire che sicuramente la nostra vita da quel giorno è cambiata. La struttura principale dove vivevamo e che rappresentava il cuore della nostra attività è stata dichiarata inagibile. Sono passati quasi due anni, due anni di riflessioni, emozioni, pensieri contrastanti e momenti di ascolto. Ascolto dell’energia, cosa ci chiedeva questo posto? Cos’è che continua a pulsare con forza? Da dove arriva? Nel silenzio e nella pace una sola è stata la risposta, era li, era lui che stavo ascoltando ed era con lui che stavo parlando: il BOSCO.
E da li parte tutto, l’idea, la progettazione e la realizzazione. Nasce “Il bosco dei Flò”.
Che cos’è “Il bosco dei Flò”? E’ un contenitore, vuole promuovere attività socio-culturali per la valorizzazione del patrimonio naturale organizzando incontri, attività e laboratori permanenti intorno al teatro, alla musica e ai suoni, alla land art, alla fotografia, all’arte del cibo, della costruzione, istallazioni e performance in ogni stagione dell’anno, legati dal filo comune della natura. Si rivolge a tutte le fasce d’età volendo sottolineare il valore di far lavorare insieme le varie generazioni.
L’idea è quella di creare un nuovo spazio di cultura, condivisione, arte e bellezza per il territorio con lo scopo di utilizzare al meglio un bene da condividere con la comunità , in collaborazione con le associazioni del luogo.
Crediamo che sia questa la strada per assorbire in profondità l’emozione e la meraviglia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.
Noi ci crediamo e già i primi passi nel bosco sono stati fatti! E il bosco ringrazia per la vostra energia!!!Â